Panoramica
- Updated On:
- Settembre 15, 2023
- 1 Camere da letto
- 1 Bagni
- 58 m2
- Anno 1700
Sulla pittoresca Martesana, conosciuta come il “Naviglio Piccolo” e perfettamente elaborata da Leonardo da Vinci per rendere Milano accessibile attraverso i fiumi Ticino e Adda, si trova uno dei 100 luoghi segreti di Milano. Questa zona vanta un grande interesse artistico e culturale, offrendo piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta, oltre a una comoda connessione con il centro città grazie alla presenza della metropolitana rossa.
Nella suggestiva via Tofane, all’interno di un’ex monastero del tardo 1700 dal fascino indiscusso, protetto dalle Belle Arti e con vincolo paesaggistico, si trova un appartamento in vendita. L’unità immobiliare, situata al primo ed ultimo piano, è composta da un soggiorno con cucina a vista e caminetto, con affaccio su un balcone d’ingresso e un cortile interno. Inoltre, è presente un disimpegno, un bagno e una spaziosa camera da letto che affaccia sulla tranquilla via Rovigno.
Il condominio è stato recentemente sottoposto a un’importante ristrutturazione delle aree comuni, compreso il rifacimento del tetto, con l’approvazione e la tutela della Soprintendenza delle Belle Arti. A breve pubblicheremo nuove foto che mostreranno in modo più dettagliato l’immobile descritto.